Penne zucchine e gamberoni.










Ieri a pranzo ho preparato questa pasta sfiziosa.


Ingredienti:


- 4 zucchine piccole fresche

- mezza cipolla

- 2 cucchiai di olio exra vergine di oliva

- un pò di prezzemolo tritato

- 250 g di gamberoni

- un cucchiaio di panna da cucina

- sale , pepe quanto basta



Preparazione


In una padella ho messo l'olio con la cipolla tagliata sottile, le zucchine e un pò di prezzemolo,ho aggiunto un pò di sale e un pò di pepe ed ho lasciato cuocere circa 10 minuti a fuoco basso e all'occorrenza ho bagnato con un cucchiaio di acqua calda dove stava cucinando la pasta.

Ho aggiunto i gamberoni tagliati a pezzetti ed ho lasciato cuocere per altri 5 minuti.


Quando la pasta era cotta, l'ho scolata e messa nella padella, ho fatto saltare brevemente ed ho mantecato con abbondante grana gratuggiato ed il cucchiaio di panna sciolto in un pò di acqua di cottura.


Risultato eccezzionale !!!

1 commenti:

marianna franchi ha detto...
26 maggio 2011 alle ore 23:06

Un primo troppo gustoso e troppo sfizioso!! Un abbraccio e buonissima serata

Posta un commento