- 500 g di gamberoni;
- pane grattuggiato;
- prezzemolo;
- limone;
- olio extravergine di oliva;
- sale;
- vino bianco.

Preparare l'impanatura unendo il pane grattuggiato, il prezzemolo, il succo del limone, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale.
Mettere i gamberi precedentemente sgusciati e lavati (togliere il filo nero dorsale) in spiedini di legno, e impanarli con la panatura precedentemente preparata.
Infornarli e lasciare cuocere a 180 ° per circa 15 minuti.
Buonissimi !!!!



Ingredienti:


- 300 g di spaghetti;
- 10 scampi;
- 2 spicchi di aglio;
- olio etra vergine di oliva:
- peperoncino;
- prezzemolo;
- vino bianco.

Lavare e togliere gli occhi degli scampi, praticare un taglio sulla schiena e metterli in un tegame con due cucchiai di olio extra vergine di oliva, l'aglio il peperoncino ed il prezzemolo.
Far cuocere per circa 10 minuti e sfumare con il vino bianco.
Quando saranno cotti, tenere da parte degli scampi per abbellire il piatto e degli altri togliere la polpa e schiacciare la testa per far uscire il sughetto.
Cucinare gli spaghetti ed appena cotti, versarli nel tegame con gli scampi, io ho messo anche un pò di formaggio e servire mettendo in ogni piatto uno scampo tenuto precedentemente da parte.









Buongiorno
questo dolce è molto veloce da fare ma molto buono e d'effetto !!!

Io acquisto le sfoglie già pronte faccio una deliziosa crema pasticcera ed appena si sarà raffreddata, assemblo il dolce mettendo tra gli strati delle golose gocce di cioccolato .
E' un dolce facile ma sopratutto in caso di ospiti all'ultimo momento è l'ideale per fare bella figura.
Vi lascio la ricetta della crema pasticcera.

Per avere un’ottima crema pasticcera, sbattere con una spatola i tuorli d’uovo con 100 g di zucchero, la farina setacciata e la scorza di limone. A parte fate bollire il latte e quando bolle versatelo sopra i tuorli d’uovo. Quindi rimettete il tutto a fuoco lento mescolando continuamente senza portare ad ebollizione.Quando la crema avrà preso consistenza toglietela dal fuoco e versatela in un recipiente eliminando la scorza di limone e lasciatela raffreddare ricoprendo il contenitore con uno strato di pellicola da cucina. A parte montare gli albumi d’uovo con 50 g di zucchero e poi amalgamate il tutto con la crema pasticcera e qualche cucchiaio di crema Marsala. Avrete così un’ impeccabile crema per millefoglie, leggera, di eccellente qualità che si lascerà spalmare comodamente.

Alla prossima !!!