Ieri a pranzo ho preparato questa pasta sfiziosa.


Ingredienti:


- 4 zucchine piccole fresche

- mezza cipolla

- 2 cucchiai di olio exra vergine di oliva

- un pò di prezzemolo tritato

- 250 g di gamberoni

- un cucchiaio di panna da cucina

- sale , pepe quanto basta



Preparazione


In una padella ho messo l'olio con la cipolla tagliata sottile, le zucchine e un pò di prezzemolo,ho aggiunto un pò di sale e un pò di pepe ed ho lasciato cuocere circa 10 minuti a fuoco basso e all'occorrenza ho bagnato con un cucchiaio di acqua calda dove stava cucinando la pasta.

Ho aggiunto i gamberoni tagliati a pezzetti ed ho lasciato cuocere per altri 5 minuti.


Quando la pasta era cotta, l'ho scolata e messa nella padella, ho fatto saltare brevemente ed ho mantecato con abbondante grana gratuggiato ed il cucchiaio di panna sciolto in un pò di acqua di cottura.


Risultato eccezzionale !!!









Questa torta l'ho preparata per il compleanno di Francesca che ha compiuto gli anni il 30 aprile.



Non avevo idee particolari ma siccome mi piace molto decorare i dolci ho deciso di fare un classico, cioè un pandispagna (ricetta presa da Giallo Zafferano http://ricette.giallozafferano.it/Pan-di-Spagna.html ) farcito con crema pasticcera ( ricetta anch'essa di Giallo Zafferano http://ricette.giallozafferano.it/Crema-pasticcera.html ) e frutta, fragole banana, kiwi e mele.


Ho preparato il pan di spagna alla sera del 29 aprile ed alla mattina ho preparato la crema pasticcera.


Una volta raffreddata al pomeriggio ho assemblato il tutto e sopra ho messo una cialda acquistata di Hello Kitty.


Ho verniciato tutto con la gelatina per evitare che la frutta in particolar modo la banana diventasse scura.


Anche i bordi rosa ho acquistato per dare un tocco in più alla torta.


Che dire la festeggiata è stata felicissima !!!!!


Beh non sò che nome dare a questa pasta, ma vi svelo gli ingredienti così potete giudicare se il nome gli può star bene !!!

Ingredienti:
- 400 gr di penne rigate
- 1 scatola di tonno sott'olio sgocciolato
- 1 fetta di prosciutto cotto a dadini
- 1 fetta di formaggio a dadini
- 3 cucchiai di piselli freschi precedentemente sgusciati e cotti

Preparazione
Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla al dente e raffreddarla subito sotto l'acqua fredda ( questo serve per bloccare la cottura), in un recipiente unire da prima i piselli con un pò del loro olio in modo da dividere e farsì che la pasta non si attacchi, unire il tonno, il prosciutto e il formaggio.
Mettere in frigo per circa 30 minuti e portare in tavola.

A piacere si possono mettere anche delle olive snocciolate verdi o nere tagliate a rondelle

Buon Appetito !!!
Ho pensato che con l'arrivo della bella stagione pranzare o cenare con qualcosa di veloce faccia molto piacere, oltretutto magari durante qualche scampagnata in compagnia il tutto risulterà ancora più piacevole !!!
Quindi ho in mente di realizzare un piccolo concorso tra tutte coloro che vorranno partecipare e naturalmente ci saranno anche dei premi manco a dirlo di cucina !!!
In settimana mi metterò all'opera con banner, date di scadenza e sopratutto lasciatemi il tempo di pensare ai premi !!!!
Seguitemi che vi aggiornerò al più presto !!!!
Questi bocconcini sono veramente deliziosi, ho imparato a farli da quando ho il fornetto Ferrari e sono molto acclamati dalla mia bimba e da mio marito.
Ingredienti:
- 2 petti di pollo;
- pane gratuggiato;
- prezzemolo tritato;
- 2 cucchiaio di olio extra vergine di oliva;
- succo di 1 limone;
- sale e pepe quanto basta

Tagliare a pezzettini il petto di pollo,e preparare la panatura.
Mescolare il pane gratuggiato con il prezzemolo tritato, il succo di limone e l'olio, salare pepare ed ammalgamare bene il tutto.
Rotolare bene i pezzettini di pollo nell'impanatura affinchè siano bene ricoperti di panatura ed adagiarli in una teglia di alluminio.
Infornare nel fornetto per 5 minuti, oliarli con dell'olio extravergine di oliva e farli cuocere per altri 5 minuti, girare e controllare la cottura proseguendo per altri 5 minuti se necessario.
Buonissimi e morbidissimi !!!
La mia ricetta per fare la pizza con il Fornetto Ferrari è :
- 2 bicchieri di acqua tiepida;
- 2 cucchiaini di zucchero;
- 3 gr di lievito di birra;
- 2 cucchiaini di sale fino;
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
- farina "O" manitoba circa 750 g.

Procedimento:
- In una ciotola mettere il lievito e scioglierlo con l'acqua tiepida e lo zucchero, versare un pò alla volta la farina, e mescolare bene , successivamente mettere il sale e l'olio ed amalgamere bene il tutto, fino a che l'acqua sarà ben assorbita dalla farina. Versare il tutto in una spianatoia e lavorare bene l'impasto e all'occorrenza aggiungere ancora farina, affinchè l'impasto risulterà ben lavorato e ben morbido.
Divido l'impasto in 4 palline di circa 200 g ciascuna infarinare bene e le metto su una teglia infarinata. Lascio lievitare per circa 3 ore.
Quando sono lievitate, stendo le palline con le mani senza il mattarello, (così resteranno all'interno della pizza delle bellissime alveolature), dando la forma tondo della classica pizza, farcire a piacere ed infornare nel fornetto Ferrari per 5 minuti .!!!