Eccomi finalmente mi sto un pò riprendendo e poichè sono rinchiusa in casa per preparare il pranzo ai miei due lupetti cerco di scovare in dispensa quello che ho di commestibile ed oggi ho deciso di preparare questa pasta veloce ma molto buona.


Ho faccio soffriggere uno spicchio di aglio ed un peperoncino con olio extra vergine di oliva, ho aggiunto dei funghi porcini che avevo in scatola trifolati ed ho aggiunto una manciata di prezzemolo.


Ho cucinato i tortiglioni in acqua salata, scolati versati nella pentola e fatto saltare 1 minuto.


Ho tolto il peperoncino e l'aglio ed ho versato una bella manciata di parmiggiano e la panna.


Un buon primo veloce e molto gustoso.


Buon Appettito










..... e stasera pizza ai cereali.....



mi sono presa il lusso di prendermi la broncopolmonite !!!!!
E' da venerdì 10 Dicembre che sono rinchiusa in casa, non posso uscire, ho avuto la febbre alta a 40 e non sò ancora quando potrò mettere il naso fuori !!!
Domani alle 12.00 ho un controllo dal medico per vedere come và...... spero bene..... ho un sacco di cose da fare.
Quest'anno ho deciso di partecipare allo swap organizzato da Annamaria e la mia compagna di viaggio Marsettina mi ha già spedito il pacco , io devo ancora ricambiare !!!!!! Mi dispiace molto per la carissima Mariagrazia ma appena posso uscire le spedisco il tutto !!!!!

Spero che il controllo di domani vada bene altrimenti divento pazza qui in casa tutto il giorno !!!!
A domani

ciao

Ecco una pizza sfornata con il Fornetto Ferrari una deliziosa quattro formaggi, con gorgonzola, emmental, asiago e mozzarella.

La pasta è la mia solita quella che utilizzo anche per cuocere la pizza nel forno a gas, non ho ancora sperimentato una pasta "speciale" per fornetto.

E' fatta con un bicchiere di acqua tiepida, 12 gr di lievito, 1 cucchiaino di zucchero, un pizzico di sale e 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e 500 g di farina tipo OO.


Impastata formate delle palle da 200 g circa e lasciata lievitare per 3 ore.

Stesa velocemente ed .... in fornetto per 5 minuti !!!


Deliziosa !!!!!

eccolo.... finalmente....... dopo un anno di esitazioni, e di dubbi ..... è arrivato a casa mia il FORNETTO FERRARI !!!!!!

Bellissimo ed azzeccatissimo acquisto.

E' veramente una meraviglia, mi aiuta a cucinare tante buone cose oltre la pizza in pochissimo tempo.

Ho già provato le lasagne, il pesce e le verdure per non parlare della pizza che viene una delizia.

Il Fornetto Ferrari è il modello Delizia, mio marito non voleva regalarmelo perchè non credeva fosse veramente così speciale.

Ora vi lascio solo la foto del fornetto, ma vi prometto che inizierò a pubblicare anche tutte le meraviglie che riesco a sfornare !!!!

STASERA PIZZA !!!!!!

A dopo per le foto


ciao ciao